Home » Marketing online & offline » Come pubblicizzare gratuitamente il tuo Blog con l’email!

Come pubblicizzare gratuitamente il tuo Blog con l’email!

Se hai un blog di cui sei particolarmente orgoglioso, se lo hai appena costruito e non vedi l’ora di condividerlo con altre persone e farti notare, esistono pochi modi per poterlo fare in forma del tutto gratuità ed immediata.

Oramai quotidianamente utilizziamo la nostra casella di posta elettronica per comunicare con amici, colleghi, clienti, fornitori. Inviamo newsletter per promuovere prodotti, servizi, eventi e tanto altro. Immagino avrai già capito!

firma email imercatariSi, sto parlando di inserire un semplice link al tuo blog accanto alla tua firma personale, in tutte le email che invii. Scontato! (è questo che stai pensando?) Si, ed è proprio quando un aspetto è scontato che lo si sottovaluta, commettendo un errore.

E se ti dicessi che inserire il semplice link al tuo blog sotto il nome e cognome o indirizzo email non basta? Quello che un buon marketer fa per raggiungere i suoi obiettivi è incentivare il suo avatar a far compiere una determinata azione. Mi riferisco a quello che in gergo si definisce una “call to action” (chiamata all’azione).

Quello che ti distingue da un tuo collega o concorrente è il messaggio che precede il link al tuo blog. Un messaggio che incuriosisce, incentiva e stuzzica l’interesse di chi legge la tua email e a voler cliccare sul link per visitare il tuo blog.

Proprio come qualsiasi messaggio pubblicitario che viene creato, quello che deve interessarti è catturare l’attenzione della persona a cui ti rivolgi. Chi ti vieta, dunque, di poterlo fare all’interno della tua email ogni qualvolta invii una email?

Considera la firma dell’email come la tua prima pubblicità, si breve conciso ma accattivante e vedrai che i canali di traffico al tuo sito aumenteranno. Dimmi cosa ne pensi?

Comments

comments

About Luca Cappello

Check Also

Come costruire una sitemap efficace? Contenuti e concertazione della mappa

Quando un copywriter o un web editor sono chiamati a scrivere i testi per un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chiudi

Immagini

GRATIS

40 SITI WEB PER SCARICARE

I siti elencati di seguito sono stati testati da me personalmente, quindi non vi resta che cercare le immagini per la categoria che vi interessa e utilizzarle liberamente

Scarica il Pdf

Anch'io odio lo Spam!

CLOSE

Complimenti!

Controlla la tua email!

n.b se non dovessi ricevere l'email controlla nella cartella Spam