Home » Social Media Marketing » Facebook introduce la sua carta regalo. Ecco come funziona.

Facebook introduce la sua carta regalo. Ecco come funziona.

DisplayMediaFacebook inizia il suo nuovo anno con un’agenda ricca di novità.  Dopo l’annuncio della Graph Search Beta ovvero il motore di ricerca tutto taggato Facebook, è stata resa nota l’ultima novità messa in campo dal più famoso social network del mondo: la carta regalo prepagata.

Si tratta di una Gift Card per ora solo americana, dove le persone possono regalare ai propri amici dei buoni da spendere in negozi convenzionati (Jamba Juice, Olive Garden, Sephora, etc) caricando la carta dell’importo desiderato.

Ecco come funziona:

1. Scelgo un oggetto da regalare, il relativo valore e completo l’acquisto; 2.  Tu beneficiario riceverai una notifica sul tuo account FB, e  dopo qualche giorno riceverai la carta Facebook per posta.  Al momento della ricezione del regalo, dovrai controllare l’indirizzo di posta elettronica per poter visualizzare i dettagli della carta regalo e scoprire l’importo a disposizione. Con i dati della gift card, potrai controllare il tuo saldo disponibile, come in un qualsiasi conto postale o bancario. Eventuali regali futuri saranno caricati ancora sulla carta regalo, con buoni da spendere acquistando i prodotti dei negozi convenzionati con Facebook. 3. Appena arrivata, potrai spendere i soldi messi a disposizione nei punti vendita convenzionati.

DisplayMedia

David Ebersman, il direttore finanziario di Facebook, ha dichiarato che il gruppo rimane entusiasto del potenziale a lungo termine dell’operazione, ma che le entrate correnti legate ai regali sono molto piccole. “Ci aspettiamo nel 2013 che i contributi di queste iniziative rimarranno ancora molto bassi”, ha detto (quindi parliamo di spiccioli). Sarà anche questo l’inizio di un nuovo Business multimiliardario?

Comments

comments

About cappelloluca

Check Also

Come creare una strategia di Social Media Marketing: il mio metodo

In questa post voglio offrirti quella che secondo me è la cosa più importante nella ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chiudi

Immagini

GRATIS

40 SITI WEB PER SCARICARE

I siti elencati di seguito sono stati testati da me personalmente, quindi non vi resta che cercare le immagini per la categoria che vi interessa e utilizzarle liberamente

Scarica il Pdf

Anch'io odio lo Spam!

CLOSE

Complimenti!

Controlla la tua email!

n.b se non dovessi ricevere l'email controlla nella cartella Spam