Home » Social Media Marketing » VINE: l’ultima novità di Twitter

VINE: l’ultima novità di Twitter

twitter_vine

La notizia appare sul Blog Twitter. Jack Dorsey annuncia un nuovo modo di intendere e condividere i video.
Stiamo parlando di un’App attualmente disponibile solo su iPhone e iPod touch, scaricabile gratuitamente dall’App Store e che ha già visto migliaia di download e recensioni tra soddisfazioni e malumori circa problemi di funzionamento (L’Ho appena scaricato e provato e anch’io ho avuto problemi di upload). Vediamo di capire di cosa si tratta in particolare.

VINE è un servizio di video Hosting che permette, una volta scaricato, di registrare video della durata di 6 secondi e possono giovare di una sorta di “regia”, cambiando l’inquadratura e di condividerli facilmente come una qualsiasi foto o cinguettio .
Questo ha permesso ai creativi di scatenare tutto il loro estro, creando dei mini-film davvero singolari. Come? 123249783-674eebf7-c923-42f6-b3d4-632e523f09dbposizionando lo smartphone in verticale e tenendo premuto il dito sullo schermo finché la barra verde in alto non diventa piena. Togliendo il dito, Vine interromperà la ripresa, in attesa che l’utente ri-prema sullo schermo per arrivare ai sei secondi di ripresa previsti. Quindi ripetendo l’operazione più volte, con inquadrature diverse o anche uguali, il più è fatto. A questo punto automaticamente, Vine assemblerà i clip in un unico video, ottenendo un mini-film con audio da pochi secondi.
Video corti, veloci e immediati, si preferisce il contenuto al contenitore in perfetta sintonia con i propri cinghettii. Tu l’hai provato? Cosa ne pensi?

Comments

comments

About cappelloluca

Check Also

Come creare una strategia di Social Media Marketing: il mio metodo

In questa post voglio offrirti quella che secondo me è la cosa più importante nella ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

chiudi

Immagini

GRATIS

40 SITI WEB PER SCARICARE

I siti elencati di seguito sono stati testati da me personalmente, quindi non vi resta che cercare le immagini per la categoria che vi interessa e utilizzarle liberamente

Scarica il Pdf

Anch'io odio lo Spam!

CLOSE

Complimenti!

Controlla la tua email!

n.b se non dovessi ricevere l'email controlla nella cartella Spam